Mobilità intercompartimentale

Rita – Sono una insegnante di ruolo nella classe di concorso A 019 diritto-economia, che il ministro Gelmini, ha pensato bene di fare quasi sparire dalla riforma, creando un esercito di soprannumerari. Io vorrei solo sapere quando sarà possibile e se sarrà possibile effettuare il trasferimento intercompartimentale in altra amministrazione. So che mancavano le tabelle di equiparazione tra livelli per poterlo fare, riusciranno a farle a breve? Cercheranno di risolvere il problema sovrannumerari, propedeutico a tutti gli altri: immissioni, precariato ecc? sono arcistufa della scuola aiutoooooo!!!

Lalla – gent.ma Rita, l’idea del ministero è quella di riconvertire i docenti sovrannumerari sempre all’interno della scuola, trasformandoli in docenti di sostegno (il ministero la fa facile, dato che il corso sarà di sole 120 ore). (vedi a questo proposito il bando per il reclutamento dei tutor)

Non sono informata invece sulla possibilità di ricollocazione in altri settori dell’amministrazione, ma mi sembra di capire che le possibilità non siano tante. C’è un apposito topic nel nostro forum

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads