Possibile avvio TFA?

Buongiorno Lalla sono una docente di terza fascia, nn abilitata, che cerca d’abilitarsi per la classe A033. Trovo sul vostro sito info circa lo svolgimento delle selezioni per il TFA, cito "L’amministrazione ha sostenuto che le prove di accesso ai TFA saranno effettuate alla fine di febbraio secondo tempi e modalità già definite dal CINECA". Ora io nn ci capisco più nulla, nn dovrebbero esserci dei decreti attuativi successivi a quello dell’11 novembre?NN dovrebbero esserci dei tempi tecnici (60gg) dall’uscita su gazzetta uffuciale delle date per le prove? Queste date nn dovrebber essere comunicate dalle università che ancora devono definire tempi e metodi?AIUTO!!!Grazie mille e buon anno

Lalla – Sinceramente non so se la data per le prove deve essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale, non ne vedo il motivo. In ogni caso il ministero ha intenzione di avviare le selezioni anche nelle more del perfezionamento

del perfezionamento dei decreti impugnati dalla Funzione Pubblica, che ha eccepito sull’eccessivo numero di posti stanziati per la scuola secondaria rispetto alla previsione di disponibilità.

In una situazione del genere è difficile dire cosa si possa fare e cosa no. Temo che, come tutto quello che viene gestito dal ministero negli ultimi tempi, possa essere oggetto d’impugnativa.

Il consiglio che io mi sento di dare a coloro che sono in attesa delle selezioni è quello di cominciare comunque a studiare, dato che superare le prove non sarà semplice.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads