Posso svolgere il TFA come sovrannumerario c/o qualsiasi Ateneo?

Lorenzo – Gentile Lalla, io ho congelato l’ultimo corso sis graduatoria a037, ho letto nel decreto che dovrei quindi essere ammesso come sovrannumerario. vorrei pero’ frequentare il tirocinio in una città diversa da quella in cui ho vinto la sis ( nella quale tra l altro sembra il tfa per la mia classe non sarà attivato). Secondo lei non ci saranno problemi? Come consiglia di muovermi? cordialmente

Lalla – gent.mo Lorenzo, al momento non sono in grado di fornire indicazioni operative perchè prima che i corsi partano realmente dovranno essere svolte le selezioni (e questa parte credimi è veramente difficile da organizzare, più della Ssis).

Non conosciamo ancora con esattezza la distribuzione territoriale delle classi di concorso (dall’Offerta formativa presentata dalle università nel mese di ottobre sembrano essere cambiate molte cose).

In linea generale mi sento di dirti che non dovrebbero esserci problemi al tuo trasferimento in altro ateneo, l’importante è che la certificazione della tua iscrizione al corso Ssis e il successivo congelamento risultino dai documenti rilasciati dall’università.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads