Iscriversi alle prove del TFA

Luca – Buongiorno, Seguo quotidianamente le notizie pubblicate sul sito, in particolare quelle relative al TFA. Ho capito che le tempistiche di avvio del corso si sono allungate rispetto a quanto promesso dal precedente governo soprattutto per i problemi inerenti i decreti relativi, e che le prove di ammissione dovrebbero esserci a fine febbraio inizio marzo ma non ho ancora capito come posso iscrivermi a tali prove… Ho guardato sul sito del miur e su vari blog che si occupano di tali argomenti ma non ho alcuna informazione a riguardo. Sperando che voi possiate aiutarmi vi auguro buon lavoro e naturalmente buon anno.

Lalla – gent.mo Luca, in realtà io credo che tu sia a conoscenza di tutte le notizie utili di questo periodo. Non c’è ancora la possibilità di iscrizione, non sappiamo quali classi di concorso saranno realmente coinvolte in questo I corso TFA, c/o quali sedi universitarie, quanti i posti a disposizione.

E’ di ieri il comunicato della Funzione Pubblica che afferma di aver autorizzato i posti per laurea magistrale per l’insegnamento nella secondaria di I grado e per il TFA I e II grado. Adesso bisognerà attendere il passaggio del ministro Profumo alle Commissioni Cultura di Camera e Senato il 9 e 10 gennaio, nonchè la nuova convocazione dei sindacati, insomma la settimana prossima speriamo di poter dare qualche notizia più certa.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads