Contratto non più rinnovato. Decesso del titolare dopo il 31/12

Rosanna – Gentilissima Lalla ti ho scritto diverse volte per il caso della collega deceduta il 2 gennaio 2012. Ti riassumo il tutto sono un’insegnante di scuola dell’infanzia a tempo determinato non faccio parte del salvaprecari, mi è stata data una supplenza su una collega gravemente malata che mensilmente rinnovava, dal 15 novembre 2011 al 30 novembre 2011, l’ultimo contratto mi è stato rinnovato dal 1-12-12011 con termine il 31-12-2011, purtroppo la collega è deceduta il 2 gennaio 2011. oggi 5 gennaio ho conferito con la direttrice, che senza mezzi termini mi ha detto che la supplenza non spetta piu’ a me, ma devono attingere dagli elenchi prioritari, ma non è tutto cara lalla mi hanno tolto i giorni dal 23 dicembre fino al 31 dicembre nonostante mi avevano fatto gia’ firmare il contratto. Lalla non so cosa fare, la direttrice dice che si è informata con un sindacato. Aiutami Lalla non so cosa fare!!!Grazie sempre

Lalla – gent.ma Rosanna, la scuola ha riconosciuto il suo primo errore, cioè quello di farti firmare il contratto fino al 31 dicembre, piuttosto che fino alle esigenze di servizio e cioè fiino all’ultimo giorno delle lezioni (22 o 23 dicembre), anche se l’assenza del titolare era certificata fino al 31 (è il caso C della Guida Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi ).

Come trattare invece la supplenza su decesso dopo il 31/12? Si tratta di una supplenza temporanea, l’assenza del titolare è senza soluzione di continuità, per cui la supplenza deve rimanere al supplente già in carica per continuità didattica, come esposto nella risposta data a Paola, che puoi utilizzare anche tu perchè la situazione è analoga.

Decesso del titolare dopo il 31/12. A chi spetta la supplenza?

Il mio consiglio è quello di far leggere la guida e la risposta sia ad un sindacalista (diverso naturalmente da quello al quale si è rivolta la dirigente), sia alla dirigente stessa.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads