Come acquisire punteggi per la III fascia delle GI

Antonella – salve,vorrei sapere i tempi della pubblicazione delle graduatorie provvisorie d’istituto personale ata e i tempi per un eventuale ricorso.

Lalla – gent.ma Antonella, la tempistica per la pubblicazione delle graduatorie è indicata in questo articolo Tempistica ATA: le graduatorie di III fascia saranno pronte a febbraio

Antonella – inoltre vorrei sapere: io sono laureata in lettere moderne vecchio ordinamento, ho tentato più volte la vecchia sicsi, superando gli scritti ma non l’orale, ma nel frattempo tra una supplenza e l’altra (perchè nonostante non avessi l’abilitazione le scuole statali mi contattavano dalle graduatorie d’istituto di terza fascia e se pur a singhiozzo comunque lavoravo, mentre da due anni non ricevo più una convocazione) ho accumulato punteggi, oltre che con le supplenze con 1 master e 2 corsi di perfezionamento. ma è possibile che in attesa del tfa (per il quale sto studiando) non posso fare altro per far avanzare la mia posizione?

Lalla – la tabella di valutazione dei titoli di III fascia permette di acquisire punteggio per "altri titoli" fino a 22 punti.

Oltre ai titoli da te acquisiti ci sono anche:

"1) Dottorato di ricerca: al conseguimento del titolo punti 12. Si valuta un solo titolo.
2) Diploma di specializzazione pluriennale: punti 6. Si valuta un solo titolo. "

Antonella – dal momento che non posso nemmeno accumulare punteggi lavorando nelle scuole private (pur senza ricevere una lira) perchè non assumono senza abilitazione.

Lalla – non credo dovremmo dispiacerci che le scuole non assumano senza abilitazione, al contrario dovremmo riflettere molto sul fatto che ci siano scuole in cui si insegna senza percepire un reale stipendio.

Antonella – ancora ua domanda: novità sul tfa e relative date di avvio? grazie

Lalla – non abbiamo ancora le date, ma questa sarà una settimana importante.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads