Info punteggio salvaprecari

Rossella – Ciao Lalla, ti scrivo perché ho un dubbio sulle supplenze dalle graduatorie prioritarie. Attualmente ho un contratto di 12 ore fino al 30 giugno 2012 su A033 – Educazione tecnica alle scuole medie, classe di concorso sulla quale non sono abilitata difatti sono stata chiamata dalla III fascia di Istituto.

Sono inserita nelle graduatorie prioritarie del Salvaprecari (2011/2012) nella classe di concorso A057 – Scienza degli Alimenti e AD03 – SOSTEGNO AREA TECNICA.

Volevo sapere se posso lasciare la supplenza che ho attualmente perché è su 3 fascia di Istituto a favore di una supplenza, sia questa breve o fino al 30 giugno, proveniente dalle graduatorie prioritarie, nelle quali sono
appunto abilitata. E’ mio interesse infatti lavorare sulla classe di concorso nella quale sono abilitata e non mettere il punteggio sulla classe A033 per la quale non possiedo nessuna abilitazione specifica ma che ho accettato in mancanza di posti disponibili nelle classi A057 e AD03. Grazie per l’aiuto

Lalla – gent.ma Rossella, se il problema è solo il punteggio, ti stai ponendo un problema inutile. La tua presenza negli elenchi prioritari ti assicura infatti il punteggio pieno, per l’anno scolastico, 2011/12, per la classe di concorso che ti ha permesso l’accesso.

Questo è specificato in maniera assolutamente chiara nel decreto: "Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2010-2011 o in uno dei due anni scolastici precedenti. In alternativa, su indicazione dell’interessato, il punteggio viene attribuito sul posto, classe di concorso o profilo per il quale abbia prestato servizio nell’a.s. 2011-2012, in relazione all’effettiva durata"

Questo significa che indipendentemente dalle supplenze che svolgerai in questo anno scolastico, hai già il punteggio assicurato (sempre naturalmente che tu in incappi in qualche sanzione), pertanto non c’è alcun motivo per cui tu ti licenzi. Se ti chiamano per una supplenza da salvaprecari hai diritto al completamento della cattedra.

Posted on by nella categoria Salvaprecari
Versione stampabile
ads ads