Il problema degli esclusi dalle graduatorie ad esaurimento

Maria Antonietta – Salve, sono abilitata tramite SSIS Puglia per le classi di concorso A059 e A060. Nel 2005 ho superato un concorso a tempo indeterminato nel ruolo di tecnico presso l’Università degli Studi di Bari e, quindi, ho smesso di fare supplenze nella scuola.

Nel 2009, a causa di un mero errore di informazione da parte di un impiegato del CSA (USP) di Bari NON ho presentato domanda di permamenza/aggiornamento nella graduatoria ad esaurimento in quanto la mia posizione di servizio non era cambiata dal 2005. Risultato: sono stata esclusa dalla graduatoria ad esaurimento.

Nel 2011 ho presentato domanda di NUOVA INCLUSIONE (II fascia) presso le scuole con il risultato che sono stata chiamata a svolgere un co.co.co. nell’ambito del Progetto "diritti a scuola" finanziato dalla regione Puglia e, quindi, ora potrò aggiungere alla mia posizione ulteriori 12 punti per il servizio in corso. Ho letto sul vs. Forum che una docente iscritta nella graduatoria di III fascia di Benevento ha fatto ricorso e lo ha vinto con il risultato di essere reinserita in graduatoria.

Cosa mi suggerisce di fare nella mia posizione? Conosce avvocati su Bari a cui io possa rivolgermi per il ricorso? Attualmente non sono iscritta a nessun sindacato della scuola. La ringrazio per la gentilezza se vorrà rispondermi.

Lalla – gent.ma Maria Antonietta, seppure non abbia una risposta da darti, cioè non conosco avvocati e non so consigliarti a quale sindacato rivolgerti, ho voluto pubblicare la tua lettera per portare all’attenzione la problematica dei docenti abilitati che, per varie ragioni, si trovano fuori dalle graduatorie.

Il problema è anche all’attenzione del Parlamento

I parlamentari a sostegno degli esclusi dalle graduatorie ad esaurimento

Russo (Pd): interrogazione per l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento di tutti i docenti abilitati e abilitandi

e dei sindacati

Interrogazione al Ministro per l’accesso dei neo-abilitati nelle graduatorie: sostegno dall’Anief

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads