Assurde dichiarazioni del ministro

Maria Rosy – Rimango inorridita delle parole del ministro ad ottobre, data prevista per il concorso (ma quale valenza ha non si sa) parteciperanno anche i neoabilitati del TFA, ma come è possibile, quando dureerà questo tirocinio? ancora non è iniziato, sicuramente le graduatorie definitive non saranno pronte prima di maggio, inizieranno a giugno, nelle aule vuote, quinidi non so a chi faranno tirocinio. è una vera zozzurra, mi vergogno di essere italiana. E noi che siamo nelle graduatorie ad esaurimento, plurispecializzati che fine faremo?

hanno bandito 23 000 mila posti per le secondarie quando questo anno hanno lavorato solo i primi dieci in graduatoria per la classe AD02 e i primi quattro per la classe A052, i primi dieci per la classe A051 (enna). dammi una risposta se è possibile

Lalla – cerchi una risposta da me, cara Maria Rosy? Io ho già detto cosa penso nell’articolo Profumo sicuro di sè: a ottobre 2012 concorso con 20.000 abilitati TFA quando nel presentare l’idea del ministro di un concorso ad ottobre 2012, che includa anche i docenti abilitati con il I ciclo TFA, ho scritto:

"Ci crederemo a cose fatte"

Come tu stessa metti in rilievo, le difficoltà perchè questo annuncio del ministro sono tante e sono tutte piuttosto evidenti. E’ da chiedersi quindi quale sia lo scopo di questi annunci.

 

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads