Integrare esami mancanti e partecipare al concorso?

Diana – Salve, avrei bisogno di un chiarimento. Ho una laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) e so che posso accedere alla classe di concorso 19/A (materie giuridiche ed economiche). Però mi è stato detto che per poter insegnare, oltre la laurea, era necessario integrare il titolo con altri due esami (economia politica ed un altro che non ricordo). è ancora così?

Lalla – sì, è ancora così. L’accesso alle classi di concorso non è stato modificato, puoi controllare seguendo il percorso di questo link ministeriale.

Diana – con il mio titolo potrò partecipare al concorso preivisto per l’autunno del 2012? Io non ho mai insegnato, ne partecipato ad altri concorsi per l’abilitazione all’insegnamento.grazie per la vs attenzione e per il vs aiuto cordiali saluti

Lalla – Secondo quanto è possibile desumere dagli annunci del ministro, al concorso potranno accedere solo i docenti in possesso di abilitazione.

Pertanto la tua priorità deve essere quella di integrare il piano di studi con gli esami mancanti (gli esami si possono integrare fino alla data di scadenza di presentazione della domanda per la partecipazione alle selezioni TFA), per vedere se riesci a partecipare al TFA. Direi che nel tuo caso non c’è tempo da perdere, sempre che si riesca ad integrare gli esami in un tempo così ridotto.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads