Assegnazione provvisoria già nell’a.s. 2012/13 per docenti neo immessi in ruolo con retrodatazione 2010?

Elisa – Gentile Lalla, sono una fortunata insegnante immessa in ruolo quest’anno ma con retrodatazione 2010-11. Recentemente ho sentito la notizia che noi non siamo sottoposti al vincolo quinquennale. La mia domanda é questa: possiamo quindi noi immessi in ruolo con retrodatazione godere del diritto che hanno avuto chi é stato immesso in ruolo nel 2010 di chiedere l’assegnazione provvisoria per ricongiungimento familiare? Grazie sin d’ora per la tua risposta

Lalla – esatto, l’Ufficio legislativo del Ministero ha ritenuto di non dover dare seguito alla nota del 24 agosto 2011, che aveva imposto il vincolo quinquennale per tutti i docenti immessi in ruolo nel 2011, sia con nomina giuridica dal 2011 che dal 2010.

Pertanto per i docenti neo immessi in ruolo con retrodatazione giuridica 2010 rimane valida la normativa finora utilizzata, che prevede la possibilità di trasferimento dopo 3 anni dall’immissione in ruolo giuridica, e appunto, la possibilità di richiedere l’assegnazione provvisoria interprovinciale l’anno successivo a quello di nomina in ruolo.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads