Neo immessa in ruolo su contingente 2010 con retrodatazione 2011. 3 o 5 anni per il trasferimento?

Rosetta – Sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica 2011 ed economica 2012 dalla vecchia graduatoria. Volevo sapere se anche in questo caso devono passare 5 anni per il trasferimento oppure vale il triennio. oltre tutto avevo anche cambiato provincia. Ti ringrazio in anticipo.

Lalla – gent.ma Rosetta, il discrimine 3/5 anni per la richiesta di trasferimento interprovinciale è determinato dall’anno di immissione in ruolo giuridica.

I docenti per i quali l’immissione in ruolo è retrodatata giuridicamente al 2010/11 godranno della normativa di poter richiedere il trasferimento dopo i 3 anni

I docenti con decorrenza giuridica dell’immissione in ruolo 2011 dovranno essere sottoposti al vincolo quinquennale.

Non conta quindi da quale graduatoria, ma la datazione giuridica dell’immissione in ruolo.

Nell’ipotesi di contratto della mobilità 2012/13 troviamo scritto: "In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo. Tale disposizione non si applica ai docenti nominati con retrodatazione giuridica al 2010/11, sia dalle graduatorie dei concorsi che da quelle ad esaurimento. E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma il personale docente ed educativo di cui all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto"

La tua è una nomina fatta dopo il 31 agosto 2011, data dopo la quale sono state conferite le nomine con "datazione giuridica 2011 ed economica 2012"

In questo topic del forum Mobilità, alla pag. 4, viene posto il tuo stesso quesito, ma viene anche messa in dubbio la correttezza della nomina con decorrenza giuridica 2011, dato che si tratta di nomina su contingente 2010. C’è da rifletterci.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads