Esami per accedere alla A019

Gentile Lalla, sono una neo-laureanda in Giurisprudenza e volevo porLe il seguente quesito. Ho saputo che per l’abilitazione alla classe di concorso A19 DISCIPLINE GIURIDICHE ED ECONOMICHE, corrispondente al mio corso di studi, è requisito necessario aver sostenuto l’esame di POLITICA ECONOMICA pur avendo sostenuto l’esame obbligatorio di ECONOMIA POLITICA: ciò corrisponde a verità? La ringrazio per la cortese attenzione e soprattutto per il grande aiuto e sostegno professionale che offre a tutti, docenti e non. Cordiali saluti.

Lalla – gent.ma, gli esami necessari per accedere alla classe A19 sono indicati dal ministero attraverso questo link. le condizioni per accedere alla classe di concorso sono:
purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: economia politica, politica economica, economia aziendale, statistica economica (Vedi Tab. A/4)

Economia politica e politica economica sono quindi entrambi considerati fondamentali. Nella tabella accanto (A/4) sono indicati gli eventuali esami considerati omogenei.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads