Corsi per docenti entrati in ruolo a settembre 2011

Daniela – Sono una docente diventata di ruolo a settembre 2011 anno accademico 2011/2012 vorrei sapere qundo dovrebbero cominciare i corsi per la preparazione del colloquio con la commissione dell’istituto scolastico di appartenenza che conclude l’anno di prova?

Lalla – gent.ma Daniela, di solito il ministero emana una circolare annuale tra la fine di febbraio e la prima metà di marzo, che prevede le indicazioni per la strutturazione del corso di formazione di 40 ore di cui 20 – 25 in presenza e il resto sulla piattaforma Indire. Quando sarà emanata la nota, riceverai la comunicazione a scuola poichè l’iscrizione avverrà tramite la segreteria. In alcune province sono già stati organizzati degli incontri in presenza, ma evidentemente non nella tua, poichè saresti stata avvertita.

Daniela – Inoltre quando dovrebbero uscire ledomande di trasferimento che spettano anche a nuovi immessi in ruolo? Grazie per l’attenzione e il vostro servizio di informazione

Lalla – considera che prima delle domande di mobilità dovrebbero essere presentate le domande di pensionamento. In maniera molto vaga posso dirti verso fine febbraio (in ogni caso consulta sempre i siti di informazione scolastica per tenerti informata).

Posted on by nella categoria Anno di prova neo immessi in ruolo
Versione stampabile
ads ads