Inserimento in graduatoria per immatricolati 2007/08

Ilenia – Gentilissima Lalla, in questi giorni, come tantissimi altri docenti, sto seguendo tutto l’iter dell’emendamento che è stato approvato alla Camera e, si spera, vada a buon fine anche al Senato. Le scrivo perchè la mia situazione non è contemplata in nessua parte di tale emendamento…almeno così credo.

Io mi sono iscritta a Scienze della Formazione Primaria nell’anno 2007/2008; purtroppo, per una serie di motivi, quando c’è stata data la possibilità di accedere alle GaE con riserva io non l’ho fatto. Mi sono laureata a febbraio 2011 ed adesso insegno grazie alle GI 2° fascia.

Vorrei sapere se per noi immatricolati nel 2007, ci sarà la possibilità di essere inseriti nelle GaE. La ringrazio anticipatamente. Cordialmente.

Lalla – gent.ma Ilenia, ritengo anche io che il tuo caso non sia contemplato dal decreto. L’attuale emendamento approvato infatti pone fine ad una discriminazione nei confronti di colleghi che pur avendo ottenuto lo stesso titolo di chi è attualmente in graduatoria, non avevano avuto la possibilità di accedervi. Per te il caso è diverso, in quanto la possibilità di accedere alle graduatorie per gli immatricolati 2007/08 c’è stata. La situazione è pertanto più complessa, e ricade in un ordine del giorno accolto come raccomandazione

" premesso che:
il comma 2bis all’articolo 14, prevede l’emanazione di un decreto del ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca per consentire l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, entro l’anno 2012-2013, dei docenti iscritti per il conseguimento dell’abilitazione, negli anni accademici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011, presso le Facoltà di Scienze della Formazione, le Università, le Accademie e i Conservatori,

impegna il Governo a valutare l’opportunità di

consentire, in occasione dell’aggiornamento straordinario, nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 1, comma 1bis e dall’articolo 2 della legge n. 143 del 4 giugno 2004, il reinserimento nelle graduatorie dei docenti che hanno ripresentato domanda durante l’ultimo aggiornamento disposto ai sensi del D. M. 44 del 12 maggio 2011, l’inserimento dei docenti che risultavano iscritti ai corsi attivati dalle Università ai sensi del D. M. n. 21 del 9 febbraio 2005 e del D. M. n. 85 del novembre 2005, o comunque, provvisti di un’abilitazione conseguita in Italia all’atto della conversione in legge del decreto legge n. 216 del 30 dicembre 2011; a sciogliere la riserva per il personale docente inserito nelle suddette graduatorie in possesso della relativa abilitazione, e a valutare l’opportunità di consentire, altresì, l’inserimento dei docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’estero, accertata la conformità ai principi della direttiva comunitaria 2005/36, da parte del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ”

Non credo che al momento si possa sperare in una sua approvazione e trasformazione in emendamento.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads