In quale provincia si inserirà chi entrerà nelle GaE?

Sabrina – salve Lalla ho una domanda da porti riguarda l’eventuale apertura delle Gae. Rientro tra gli immatricolati SFP nel 2009/2010. A giugno ho presentato la domanda di inclusione nelle Gae nella provincia di Ravenna per poi inoltrare il ricorso con l’anief, naturalmente la mia domanda è stata rifiutata. il problema è che risulto inserita nel sistema del miur perchè il provv ha inserito i miei dati nel sistema informatico. La mia domanda è la seguente: se riaprissero le graduatorie sarò vincolata alla scelta della provincia di ravenna nonostante il rifiuto della domanda o posso liberamente scegliere un’altra provincia? nel frattempo sono cambiate un pò di cose quindi
sarei orientata a presentare la domanda in un’altra provincia. ti ringranzio in anticipo

Lalla – gent.ma Sabrina, gestire l’inserimento dei docenti coinvolti dal provvedimento inserito nel Milleproroghe, seppure corretto, non sarà facile.

Posto che il tuo è un caso particolare e che secondo me non può essere presa in considerazione la scelta di giugno 2011 (ha sbagliato l’AT ad inserirti nel sistema informatico se ha rifiutato la tua domanda), se si concedesse solo a coloro che rientrano nell’emendamento di scegliere una provincia in cui inserirsi, la scelta sarebbe comunque diversa rispetto a quella che, forse, sarebbe stata fatta nel 2011 (la tua situazione lo conferma, tu stessa dici sono cambiate un po’ di cose) e comunque influenzata dalle scelte già compiute dai colleghi.

E’ allora possibile ipotizzare una riapertura delle graduatorie ad esaurimento per tutti? Ll’art. 9 comma 20 del DL. N. 70/2011 ha trasformato la dura delle graduatorie in triennali, pertanto sarebbe necessario un ulteriore intervento legislativo per autorizzare una riapertura straordinaria per tutti.

Il decreto Milleproroghe deve ancora essere approvato in via definitiva, ma credo che la soluzione non sarà semplice. In ogni caso la tua iscrizione a Ferrara secondo me è nulla, a meno che non ci siano delle clausole che io non conosco, nel ricorso che stai portando avanti.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads