Cominciare a insegnare con la messa a disposizione?

Giuseppina – ciao Lalla, vorrei chiederti due cose: in qualità di laureata in Economia e commercio posso fare le domande di semplice messa a disposizione presso le scuole per le materie di mia competenza?

Lalla – sì, certo. Non so se ti sei iscritta alla III fascia delle graduatorie di istituto, ma in ogni caso nulla impedisce che tu possa spedire anche le domande di messa a disposizione. Puoi scegliere sia scuole della tua provincia che fuori provincia. Ai fini di un eventuale inserimento in graduatoria, ti ricordo però che è possibile far valere, per anno scolastico, solo il servizio svolto in un’unica provincia.

Giuseppina – solo presso le superiori o anche le medie?

Lalla – la laurea in Economia e Commercio permette di insegnare solo discipline impartite nella scuola secondaria di II grado

Giuseppina – c’è un modulo di domanda particolare?

Lallaquesto è un esempio che puoi personalizzare

Giuseppina– inoltre per la domanda per commissioni esami di stato posso partecipare? e come farla Grazie infinite

Lalla – se non hai insegnato con contratti annuali negli ultimi 3 anni, puoi inoltrare solo domanda di messa a disposizione. E’ ancora prematuro inviare tale tipo di domanda, a tempo debito (aprile/maggio) metteremo a disposizione il modulo, oppure sarà possibile utilizzare quello indicato nei siti degli Ambiti territoriali.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads