Decreto di sospensione per accedere in sovrannumero al TFA

Stefano – Salve, sono un "congelato" della SSIS Toscana, ultimo ciclo. Ho letto stamani l’articolo "Chi potrà accedere in sovrannumero al TFA" dove si dice: "la formulazione del decreto non lascia dubbi. Sono ammessi in sovrannumero coloro che avevano già formalizzato l’iscrizione al corso Ssis e poi ne hanno sospeso la frequenza (costoro devono essere in possesso del decreto di sospensione)"

Non ho capito però cosa sia il decreto di sospensione e dove i singoli ‘congelati’ possano richiederlo. All’epoca la direzione della SSIS Toscana (Pisa) mi disse che aveva trasmesso i nominativi dei sospesi al ministero; in più io mi sono fatto rilasciare in carta libera un’attestazione in cui si conferma il mio stato di sospeso. Vorrei sapere cos’è il "decreto di sospensione" e come fare per ottenerne copia. Grazie

Lalla – gent.mo Stefano, faccio riferimento proprio ad un’attestazione come quella di cui sei in possesso tu e che deve essere stata o deve essere rilasciata dalle segreterie universitarie. Credo che la tua posizione sia limpida.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads