Dubbi sullo scioglimento riserva

Maria – Cara Lalla, sono una neolaureata in SFP, indirizzo primaria, molto confusa. Spero tu possa aiutarmi…Mi sono immatricolata nell’anno 2007/2008 e quindi sono abilitata. Mi sono laureata nella sessione di recupero di Gennaio 2012 che fa parte dell’anno accademico 2010/2011. Se adesso lavorassi (anno 2011/2012) potrei far valere il punteggio maturato?

Lalla – sì, perchè la durata legale del tuo corso di studi (4 anni) va dall’a.a. 2007/08 all’a.a. 2010/11. Nell’a.s. 2011/12 puoi svolgere supplenze valide ai fini del punteggio

Maria – Il punteggio lo potrei aggiornare con lo scioglimento della riserva o al prossimo aggiornamento?

Lalla – al prossimo aggiornamento

Maria – Se frequentassi un master o corso fino a giugno potrei far valere questo punteggio al momento dello scioglimento?

Lalla – no, come sopra. Lo scioglimento della riserva serve solo a inserirvi nel posto che vi spetta con il punteggio dichiarato a giugno 2011, come per gli altri colleghi. Nulla toglie che tu possa frequentare un corso e poi farlo valutare in occasione dell’aggiornamento.

Maria – Altra perplessità: quando ho compilato l’ultima domanda per l’inserimento in Gae chi aggiornava con riserva non doveva compilare lo spazio relativo alla disponibilità o meno a fare supplenze. Potrò specificare questa scelta quando verrà sciolta la riserva? Lo chiedo dal momento che, anche se non avrebbero potuto, alcune persone iscritte con riserva hanno comunque specificato la loro disponibilità ad accettare supplenze…

Lalla – non sto ricordando (scusami) che chi confermava la riserva non dovesse compilare la sezione I. Potresti ricordarmi a quale indicazione fai riferimento?

Maria – Altro dubbio: nelle convocazioni del prossimo anno scolastico 2011/2012 per la scuola primaria verranno convocati sono gli attuali aspiranti in Gae o anche coloro che avranno vinto il concorso voluto dal Ministro Profumo o che avranno svolto il TFA o anche coloro che si sono immatricolati a SFP dopo il 2007/2008?

Lalla – è impossibile che per giugno 2011 si sia concluso il TFA e anche il concorso! Per quanto riguarda invece gli immatricolati a SFP dopo il 2007/08 le ultime disposizioni normative propendono per il loro inserimento.

Maria – vorrei inoltre sapere quali sono i documenti che si portano alle convocazione di inizio anno scolastico. Grazie mille Lalla!

Lalla – ne parliamo a tempo debito 😉

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads