Acquisire punteggio per la scuola primaria

Anna Maria – Gentile Lalla, sono una insegnante inserira nella graduatoria ad esaurimento della scuola primaria. Ho alcuni quesiti da porti. Vorrei acquisire punteggio attraverso il conseguimento di un diploma di istruzione secondaria. Ti chiedo, essendo io inserita tramite procedura concorsuale e in possesso di diploma magistrale, posso ottenere i 3 punti con un ulteriore diploma?

Lalla – la risposta è negativa. Il chiarimento è stato fornito dal ministero con una specifica FAQ

42) : Per gli aspiranti iscritti o che si iscrivono nelle graduatorie ad esaurimento per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria a seguito di procedure concorsuali, sono valutabili altri diplomi di scuola secondaria di II grado e le lauree triennali?
R.: No. A norma della nota 7 al punto C.1) della Tabella di valutazione dei titoli (All. 2) si valutano solo le lauree almeno quadriennali. Ciò in quanto il titolo d’accesso alle graduatorie in questione è la laurea in scienze della formazione primaria e solo in via transitoria, ai sensi del D.M. 10 marzo 1997, si può accedere alle graduatorie in questione con il diploma di scuola magistrale o con quello d’istituto magistrale. Diversamente operando, all’aspirante che si iscrive con il superamento di procedura concorsuale sarebbe valutato il possesso del diploma scuola secondaria di II grado o della laurea triennale, mentre al candidato che si iscrive con la Laurea in scienze della formazione primaria detti titoli non darebbero alcun punteggio.

Anna Maria – Il secondo quesito è questo: ho già frequentato 3 corsi di perfezionamento da 1500 ore e 60 crediti formativi, ho quindi ottenuto 9 punti. Per ottenere un punto e raggiungere il massimo di 10, posso frequentare un corso di perfezionamento annuale da 600 ore? Grazie per le risposte che mi darai.

Lalla – sì, se i corsi che hai seguito (come mi sembra di capire) sono stati equiparati a master o diplomi di perfezionamento.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads