Contratto ex art. 40 ed Esame di Stato

Daniela – Gentilissima Lalla, sono iscritta in III fascia nelle GI e sto attualmente lavorando con contratto fino avente diritto su un posto accantonato (art. 40). In precedenza non ho mai lavorato con contratti al 30 giugno, ma sempre su supplenze brevi. In merito all’obbligo di presentare la domanda per commissario esterno all’esame di stato, mi chiedevo se il mio contratto debba essere considerato o meno come un contratto al 30 giugno, anche se di fatto non lo è. In altre parole, sono obbligata ad inviare il modello ES-1 o ne ho soltanto facoltà? La ringrazio anticipatamente

Lalla – gent.ma Daniela, in questa fase (presentazione on line delle Istanze nel periodo 15 febbraio – 09 marzo) non hai obbligo di presentare la domanda perchè non hai un contratto almeno fino al 30 giugno. Non ne hai neanche facoltà, non avendo avuto in uno dei 3 anni precedenti un incarico al 30 giugno.

Se vuoi, puoi invece presentare domanda cartacea di messa a disposizione per la sostituzione dei commissari esterni che si assenteranno. Se il tuo Ufficio Scolastico ha già pubblicato un modello di domanda puoi utilizzare quello, altrimenti il mio consiglio è di attendere fine maggio, periodo in cui gli Uffici si occupano delle nomine.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads