Cosa fare in attesa di potersi abilitare?

Isabella – Gentilissima Lalla, sono una diplomata Magistrale, indirizzo Scientifico-Tecnologico G.Guacci a Benevento anno 2004, successivamente, mi sono laureata in Scienze Motorie (classe L-33 D.M. 509-99) conclusa il 25 giugno2008 e con successiva laurea magistrale in Scienza e tecnica dell’attività motoria preventiva e adattata (LM 67) anno 2010, il tutto conseguiti presso l’Università degli Studi del Molise.

Mi sono iscritta alle graduatorie ad Agosto 2011, entrando in terza fascia, inserendo una provincia del nord (Reggio Emilia).

Le chiedo, se vengono attivati entro quest’anno i tfa per prendere l’abilitazione, oppure, farei in tempo a tentare i test a settembre 2012 per fisioterapia.

Lalla – gent. ma Isabella, al momento non abbiamo idea di quando potrebbero essere attivati i TFA, anche perchè si sono perse le tracce anche dell’annunciata selezione per fine febbraio – inizi marzo (parole del Ministero). Pertanto non posso darti indicazioni. Bloccati i TFA?

Isabella – Le chiedo anche, avendo sempre questo dubbio, se potessi insegnare nell’infanzia, oppure, dovrei rifare scienze della formazione primaria indirizzo infanzia? Quindi prendere un’altra laurea?? Aspetto al più presto tue notizie Distinti Saluti

Lalla – il tuo diploma non è idoneo per l’insegnamento (ci si può iscrivere nelle graduatorie unicamente con il diploma conseguito entro l’a.s. 2001/02). Devi conseguire la laurea in Scienze della formazione primaria LM-85 bis. La laurea istituita dall’a.a. 2011/12 non ha più la distinzione in indirizzi, è a ciclo unico, di 5 anni, alla fine dei quali si consegue l’abilitazione per infanzia, primaria e attività didattiche di sostegno.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads