Esami di Stato: domanda solo on line o anche cartacea?

Marco – Spett.le Redazione, appartengo personale docente non in servizio, quindi compilo la domanda secondo il modello ES-1; siccome la domanda si presenta online, vi domando: devo anche spedire il cartaceo all’USP? Grazie

Lalla – gent.mo Marco, la domanda va compilata solo on line.

La risposta si trova nell’allegato 15 alla circolare n. 15 del 31 gennaio 2012: " A partire dagli esami di Stato 2012, le domande di partecipazione, modelli ES-1, presentate dai dirigenti scolastici e dai docenti, aspiranti alla nomina nelle commissioni degli esami di Stato, saranno trasmesse, esclusivamente, attraverso una nuova Istanza On Line POLIS. Pertanto, il personale scolastico non dovrà più trasmettere il modello in modalità cartacea".

La differenza tra personale in servizio e personale non in servizio consiste nella verifica della domanda per la necessaria convalida

"La verifica amministrativa dovrà essere svolta:
· dalle Istituzioni Scolastiche della scuola secondaria di secondo grado per tutto il personale docente in servizio (stati giuridici “C”, “D”, “E”, “F”, “H” ed “I”).

· dagli Uffici Scolastici Regionali, attraverso le Articolazioni Territoriali Proviciali, per i dirigenti scolastici, per il personale collocato a riposo e per gli ex supplenti, che nell’ultimo triennio abbiamo avuto un incarico fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche su istituto di istruzione di secondo grado (stati giuridici “A”, “B”, “G”, “L” ed “M”)"

Quindi nel tuo caso domanda on line e verifica da parte dell’ATP (ex USP).

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads