News su immissioni in ruolo 2012?

Maria – Cortesemente vorei sapere se quest’anno si faranno le immissioni in ruolo, sono quarta nella mia graduatoria A050 Roma e dopo 19 anni di precariato vorrei un pochino di stabilità. Grazie

Lalla – gent.ma Maria, è veramente troppo presto per poter parlare di immissioni in ruolo. Se dovessimo prendere alla lettera le parole del sottosegretario Rossi Doria (Il Sottosegretario Doria sulle assunzioni dei docenti), dovremmo già mortificare le nostre speranze. E tuttavia noi siamo tenaci, ed abituati ai complesi meccanismi della scuola, per cui sappiamo che ad oggi non è possibile quantificare le immissioni in ruolo perchè siamo in attesa dei numeri dei pensionamenti (come saprai gli interessati non hanno potuto produrre ancora la domanda), e della definizione degli organici in seguito al dimensionamento (questa sì sarà una batosta).

Solo dopo aver "contato" i posti vacanti e disponibili per le immissioni in ruolo, il MEF potrà decidere quanti di questi possano essere destinati al ruolo. Secondo le previsioni del piano triennale varato con il Decreto del 04 agosto 2011 le immissioni in ruolo dovrebbero ammontare a 22.000 docenti e 7.000 Ata. Solo tra qualche mese (non prima di fine luglio) potremo sapere quanto di questo accordo potrà essere rispettato.

Tu sei ormai in ottima posizione, ti auguro di trascorrere l’estate in trepida attesa per una buona notizia 🙂

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads