Richiesta di informazioni sul concorso

Maura – Salve, sono una supplente della scuola elementare, appartenente alla terza fascia. Mi sono diplomata nell’anno 1999 al liceo psico psocio pedagogico, ma non ho partecipato al concorso del 2000. Potrò partecipare al concorso previsto per settembre? A chi posso rivolgermi per avere informazioni precise? Dovrò partecipare a corsi abilitanti o dovrò forzatamente iscrivermi all’università? Grazie per l’aiuto. Cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Maura, premetto che al momento nessuno può darti indicazioni precise perchè non c’è una normativa alla quale fare riferimento, possiamo rispondere al tuo quesito attraverso le parole dette dal ministro Profumo negli ultimi mesi (quindi è doveroso sottolineare che le indicazioni potrebbero ancora cambiare).
Il Ministro ha riferito che è in fase di ultimazione la procedura per la determinazine dei posti disponibili per il concorso (la data presunta per il bando dovrebbe essere ottobre 2011).

Concorso, presto il bando

In altre occasioni il Ministro aveva avuto modo di chiarire i requisiti per accedere al concorso. Imprescindibile il possesso dell’abilitazione.

Profumo sicuro di sè: a ottobre 2012 concorso con 20.000 abilitati TFA

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads