Posso inserirmi nella mini IV fascia delle Graduatorie ad esaurimento?

Alessia – Cara Lalla, dopo aver fatto ricorso al TAR Lazio per il mancato inserimento in GaE e dopo aver aperto la procedura di ricorso dinanzi al Giudice del Lavoro, apprendo con sconcerto che le Graduatorie ad esaurimento saranno riaperte solo per gli abilitati. la domanda è questa: oltre ad aver intrapreso una procedura abilitante in quanto iscritta al CdL in Scienze della Formazione Primaria, sono anche in possesso del famoso diploma di Liceo Psicopedagogico quinquennale (corrispondente al diploma di Istituto Magistrale), conseguito ben prima dell’anno 2001.
Posso quindi ritenermi abilitata all’inserimento in III fascia (o IV che sia) o devo intraprendere ulteriore azione legale??? Grazie anticipatamente per la risposta.

Lalla – gent.ma Alessia, se l’emendamento approvato in Senato il 27 febbraio dovesse essere approvato nella stessa formulazione, potranno accedere a questa mini quarta fascia delle GaE solo i docenti abilitati negli aa.aa. 2008/09, 2009/10 e 2010/11. L’emendamento è scritto male e si presta a più di un’interpretazione, ma purtroppo lascia poco spazio al docente abilitato dopo tali date.

Graduatorie chiuse. Ma aperte ai docenti abilitati negli ultimi 3 anni. Ma in coda. Il solito pasticcio

Non è presa in considerazione l’inserimento con il diploma magistrale, per il quale il ministero nega il valore atto all’inserimento nella graduatorie degli abilitati.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads