Supplenza breve e temporanea per il modello Es 1

Luisa – carissima Lalla si può inserire una suppl. breve e temporanea nel mod Es 1 o deve essere annuale?<

Lalla – gent.ma Luisa, il tuo quesito non è molto chiaro. Cerco di interpretare.

Se volevi chiedere se con una supplenza temporanea nell’a.s. 2011/12 è possibile compilare il modello Es – 1 per la partecipazione agli Esami di stato in qualità di commissario esterno, la risposta è negativa. Il docente precario, per poter presentare la domanda, deve avere un contratto fino al 30 giugno o 31 agosto.

In alternativa, se quest’anno sta svolgendo solo una supplenza temporanea o non è in servizio, può presentare la domanda solo se negli ultimi 3 anni ha svolto almeno un anno di servizio nella scuola statale.

Se non può vantare neanche questo servizio, l’unica soluzione per avere possibilità di svolgere gli esami è quello di inviare una domanda di messa a disposizione in formato cartaceo all’Ufficio Scolastico Territoriale.

Se invece ti riferivi ai servizi da indicare durante la compilazione della domanda è bene indicare tutte le scuole in cui si è stati in servizio negli ultimi due anni, per evitare una nomina che poi dovrebbe essere rifatta, nel caso di coincidenza con proprie classi.

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads