ATA 24 mesi, chi interessa?

Melina – Salve, vorrei sapere se, mia figlia, precaria da 5 anni come insegnante scuola di infanzia presso le scuole comunali di padova, puo’ partecipare al concorso appena uscito per il personale ata? (e’ inserita nella terza fascia delle graduatorie d’istituto sia come personale docente che come personale ata).

E’ una ragazza laureata con la specialistica in scienze politiche e diplomazia internazionale, ma come sai questa laurea stranamente non permette l’accesso all’insegnamento, poiche’ pero il suo diploma (psico pedagogico anno 2001/2002) le permette l’inserimento nelle graduatorie terza fascia docente materna ed elementari, da 5 anni le rinnovano il contratto al comune di padova. A giugno pero’ questo contratto le scade ed il futuro non si sa……

Mi chiedo c’e’ qualche cosa che puo’ fare, ??? Tra le altre cose siamo di Catania e si è dovuta trasferire a Padova grazie per la risposta

Lalla – gent.ma Melina, la risposta è negativa, il concorso ATA 24 mesi è riservato al personale che può vantare 24 mesi di servizio ATA svolto presso le scuole statali.

Si tratta di tutt’altro genere di servizio rispetto a quello acquisito in questi anni da tua figlia che, se non avrà rinnovato il contratto, dovrà rimettersi in gioco per un altro contratto nella scuola statale (a settembre potrebbe inviare delle domande di messa a disposizione).

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads