Per quando è previsto il concorso?

Alessandra – Gentile Lalla, sono laureata dal 2009 in Lingue e Letterature straniere, Vecchio Ordinamento, con Spagnolo come prima e Inglese come seconda lingua. Ad agosto 2011 ho fatto la domanda per l’insegnamento III fascia (non sono abilitata). Ho fatto la domanda a Roma, città in cui ho studiato, e la mia domanda è stata inoltrata in 10 scuole medie della capitale. Saprebbe dirmi quando é previsto il concorso per la scuola?

Lalla – non esiste ancora una data, nè tantomeno una normativa. Al momento il concorso esiste solo nei discorsi del Ministro.

Alessandra – Devo iscrivermi al TFA?

Lalla – superare le selezioni e partecipare al corso è un’ottima opportunità per chi vuole diventare insegnante.

Alessandra – Se sì, lo devo fare a Roma? Lo chiedo, perché io sono della Basilicata ( dove ora mi trovo ) e ho lasciato Roma da qualche mese a causa della disoccupazione. Aspetto sue notizie e le porgo distinti saluti.

Lalla – la scelta della sede non sarà legata alla provincia in cui sei iscritta in graduatorie di istituto. D’altronde considera che non tutte le università attiveranno tutte le classi di concorso, e non in tutte le province, dato che le università non sono dislocate in tutte le province (e per il TFA ci sarà anche la modalità interateneo).

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads