Docente con supplenza breve ed esame di stato

Daria – Buongiorno, sono una supplente chiamata dalla Graduatoria d’istituto con contratto fino al 21 Marzo, (che con molta probabilità verrà rinnovato fino al 30 Giugno) vorrei compilare il Modello Es-1 per fare il Commissario esterno agli esami di Stato, però su istanze on line al momento della scelta della provincia la pagina si blocca e non posso più andare avanti…
domanda faccio parte della categoria di coloro che non possono accedere in quanto al momento il mio non è un contratto fino alla fine delle lezioni o dell’anno scolastico? Oppure devo presentare la domanda nella provincia in cui sono in GAE, che è diversa dalla provincia in cui lavoro adesso? Grazie per la risposta Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Daria, in virtù del contratto fino al 21 marzo non è possibile presentare la domanda, in quanto è un contratto di supplenza breve (per accedere agli esami bisogna avere un contratto almeno fino al 30 giugno). Non dipende quindi dalla provincia che scegli.

Una possibilità di accedere alla compilazione della domanda è se negli ultimi 3 anni hai avuto almeno un incarico annuale nella scuola secondaria di II grado statale.

In caso contrario, puoi provare a inviare una domanda di messa a disposizione (ti consiglierei di attendere maggio)

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads