Si deve compilare la domanda di mobilità senza conoscere le sedi libere per l’a.s. 2012/13?

Giuseppe – Vi scrivo per sapere se è possibile qualche informazione. Ho ricevuto qualche mese fà la notifica di aver vinto la cattedra per l’immissione in ruolo A059 per la scuola secondaria di primo grado nella provincia di Messina per l’anno 2012/2013.

La mia domanda è la seguente: dovendo indicare nella domanda di accettazione un elenco di 15 scuole, e’ possibile sapere se esiste un elenco di cattedre vacanti per la categoria A059 per la scuola secondaria di primo grado relativa alla provincia di Messina anno 2012/2013? Saluti

Lalla – gent.mo Giuseppe, la domanda è lecita e io direi anche saggia, ma la risposta è purtroppo negativa. Quest’anno le domande di mobilità si stanno svolgendo con modalità diversa rispetto agli altri anni. Di solito infatti la procedura ha previsto nel mese di gennaio/febbraio le domande di pensionamento e poi a seguire le domande di mobilità, in modo che fosse possibile conoscere i posti vacanti per il successivo anno scolastico.

Quest’anno, per le note vicende legate alla Riforma, la circolare relativa alle domande di pensionamento non è stata ancora emanata, per cui si tratterà di effettuare una scelta quasi al buio. Sono da considerare comunque vacanti quelle cattedre che non sono state assegnate per le immissioni in ruolo e che in sede di supplenze annuali sono state assegnate fino al 31 agosto.

In linea generale ti invito a leggere questa guida

Sedi disponibili per le operazioni di mobilità

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads