E’ possibile presentare la domanda Esami di Stato per la provincia di residenza e non di servizio?

buongiorno Lalla sono un insegnante, scuola superiore II grado; con incarico del provveditorato fino al 30 giugno- provincia di vercelli.Vorrei presentare il mod es1 per la mia città di residenza – caltanissetta- ma il si stema ISTANZE ON LINE mi blocca dicendo che posso presentare doamnda solo nella provincia in cui presto servizio Perchè? che fare? grazie!

Lalla – la normativa, cioè la cm n. 15 del 31 gennaio 2012 afferma che solo il personale non in servizio (ad es. docenti e dirigente in pensione, docenti senza attuale incarico che hanno avuto una supplenza annuale negli ultimi 3 anni), avendo i requisiti, può presentare la domanda nella provincia di residenza. Tutto il resto del personale deve presentare la domanda nella regione di servizio, scegliendo la provincia per la quale concorrere.

Il riferimento " Premesso che le sedi richieste possono essere i distretti scolastici (ad esclusione del distretto scolastico ove è presente la scuola in cui si presta sevizio, come precisato al paragrafo 2.5), i comuni o le province, purché compresi nella Regione di servizio e, solo per il personale non in servizio, nella Regione di residenza […]"

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads