Graduatorie ad esaurimento a rischio soppressione?

Maria – Cara lalla, vorrei sapere cosa c’è di vero nella voce, che circola ormai da qualche tempo in rete, che il Miur ha intenzione di sopprimere enrtro breve tempo le Ge, per cortesia rispondimi, sono quarta nella mia graduatoria e dopo 20 anni di precariato questo poteva essere l’anno giusto… ormai sono così confusa che non ci capisco più niente- Grazie

Lalla – gent.ma Maria, ad essere sincera da anni, con intervalli più o meno regolari, c’è qualcuno che diffonde questa notizia, per vari motivi che non ti sto ad elencare.

Analizziamo la situazione. Ci sono comunicati del Ministero su una imminente soppressione delle graduatorie? No. C’è una normativa che potrebbe farci pensare ad una soppressione delle graduatorie? No.

Il Ministro, al contrario si è espresso a favore delle graduatorie ad esaurimento nel momento in cui parlando del futuro concorso ha affermato che alle graduatorie ad esaurimento andrebbe assegnata una percentuale maggiore rispetto al 50% attuale.

Profumo sulle immissioni in ruolo: più del 50% alla graduatoria ad esaurimento

Se vogliamo invece mettere in relazione le voci con quanto si sta decidendo per il reclutamento in Lombardia e in Trentino, io credo che al momento la situazione non è tale da mettere in pericolo la validità delle graduatorie.

Il problema è se e quante saranno le immissioni in ruolo 2012. Questo sì è un bel problema.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads