Chiarimenti sulle domande per accedere al Tirocinio Formativo Attivo

Melania – ciao lalla, ti scivo per avere notizie riguardo all’iscrizione per il tfa. io sono laureata in scienze biologiche nuovo ordinamento (3+2), ho conseguito anche un master di II livello e l’estate scorsa ho fatto domanda per entrare in III fascia. ho tutte le carte in regola per l’iscrizione?

Lalla – se la tua iscrizione in III fascia è avvenuta regolarmente dovresti essere in regola con i crediti richiesti per l’accesso alle classi di concorso della tua laurea. Un ulteriore controllo non fa male. Il master può esserti di aiuto per il punteggio della selezione, mentre l’iscrizione nella III fascia GI è ininfluente. Il requisito di accesso è la laurea.

Melania – si sa quando si potrà iniziare a fare domanda? so che le prove di preselezione ci sono a giugno e non vorrei ridurmi all’ultimo momento a fare domanda… ho paura che per una mia disattenzione non posso rientrare al concorso… mi puoi dare qualche delucidazioni sulle scadenze? grazie mille

Lalla – non ci sono ancora scadenze, le università non hanno ancora ricevuto il via libera per pubblicare i bandi, pertanto bisogna continuare a tenersi informati in modo sistematico. Il tempo per presentare la domanda non sarà certamente di un giorno, ma non conoscendo con quale frequenza ti informi delle notizie relative alla scuola, posso solo consigliarti di non far trascorrere troppo tempo tra un aggiornamento e l’altro (Orizzonte Scuola tra l’altro viene aggiornato continuamente con le ultime notizie).

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads