Quando diventerà realtà la IV fascia delle Graduatorie ad esaurimento?

Maria – Sono una docente abilitata nel 2010 per la cl. conc. A077 – quindi esclusa dalla Gae – iscritta nella II fascia delle graduatorie di istituto. Rispetto all’inserimento dei docenti nella 4° fascia aggiuntiva alla Gae, stabilito nel decreto Milleproroghe, chiedo: 1) Quando dovrebbe avvenire?

Lalla – di solito il Ministero si occupa di questi adempimenti nel mese di giugno, in modo che le graduatorie vengano pubblicate tra luglio e agosto, in tempo per il conferimento degli incarichi annuali per l’anno scolastico successivo.

2) La quarta fascia è a tutti gli effetti facente parte della Gae o, come dichiarano i soliti ben informati che fanno a gara per gettare il panico nel web, un limbo non ben identificato,o, ancor peggio, un dimenticatoio? Grazie.

Questo è l’emedamento, puoi leggere tu stess che non si parla di limbo o dimenticatoio, ma di fascia aggiuntiva, quindi da utilizzare a scorrimento dopo la III.

“2-ter. Fermo restando che le graduatorie ad esaurimento di cui all’articolo 1, commi 605, lettera c), e 607, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni, restano chiuse, limitatamente ai docenti che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008-2009, 2009- 2010 e 2010-2011, è istituita una fascia aggiuntiva alle predette graduatorie. Con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, sono fissati i termini per l’inserimento nelle predette graduatorie aggiuntive a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 .”

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads