TFA e punteggio servizio contemporaneo

Michela – Gentile Lalla, avrei bisogno di una precisazione rispetto alla risposta che hai fornito a Maria Grazia in data 30/03. Vorrei chiarire, grazie al tuo utilissimo servizio di consulenza, un dubbio che mi gira in testa. Nell’ipotesi che nell’anno scolastico 2012-2013 frequenti il TFA x la disciplina "B" (se supero il test di accesso) e che, x lo stesso anno scolastico, abbia uno spezzone di insegnamento x la disciplina "A" (x cui sono già abilitata), potrei ottenere x la GaE della disciplina "A", relativamente all’anno scolastico 2012- 2013, il punteggio derivato dal servizio (max 12 punti x anno scolastico)? Ho questo dubbio perché so che durante il biennio SSIS non valeva il punteggio dato dall’eventuale servizio ma solo quello della SSIS (30 punti x il biennio SSIS). Eventualmente si potrebbe rinunciare al punteggio dato dal TFA (conservando ovviamente l’abilitazione) x la disciplina "B" a favore di quello del servizio della disciplina "A" da caricare nella GaE al prox aggiornamento? In attesa di una risposta, formulo mille ringraziamenti per la tua preziosa consulenza.

Lalla – gent.ma Michela, impossibile rispondere a questo quesito. Non esiste oggi una tabella di valutazione dei titoli che contempli l’abilitazione conseguita con il TFA, pertanto non esiste un punteggio per il TFA.

In teoria ti si può rispondere che il punteggio dell’eventuale servizio contemporaneo sarà valutato, in quanto non esiste una normativa che assegni all’abilitazione TFA un punteggio aggiuntivo, ma quello dei punteggi è un argomento che non è stato ancora affrontato.

Posted on by nella categoria Senza categoria
Versione stampabile
ads ads