Idoneo ma non in posizione utile per la Ssis

Beatrice – gentilissima Lalla, nel 2006 affrontai i test alla ssis di Pisa. Passai la prima prova (quiz) ma non la seconda (temi scritti) perchè arrivai 90esima e prendevano 65 persone. Siccome mi sembra di aver capito che chi risultava "idoneo" ai test ssis potrò accedere in sovrannumero al tfa, come faccio a sapere se io sono idonea oppure no? ho cercato in rete ma non ci sono più le graduatorie… Ti ringrazio anticipatamente

Lalla – gent.ma Beatrice, si fa presto a capire se si era idonei oppure no. Innanzitutto stiamo parlando di docenti già in possesso di un’abilitazione, che superarono la prova per accedere ad un’ulteriore abilitazione (che poi non hanno potuto conseguire perchè hanno soppresso la Ssis, non mi sembra il tuo caso, dato che hai tentato il test nel 2006 e non nel 2007). Inoltre da quello che mi dici tu hai superato lla prova, cioè sei risultata idonea, ma esclusa da coloro che avrebbero potuto frequentare il corso. La norma infatti pretende non solo che si risultasse idonei, ma anche "

in posizione utile in graduatoria ai fini di una seconda abilitazione" e non è la tua situazione, dato che tu stessa dici che non rientravi nei numeri previsti.

Ti indico la normativa "Sono ammessi in soprannumero ai percorsi di tirocinio formativo attivo, senza dover sostenere alcuna prova, i soggetti di cui all’articolo 15, comma 17 del Decreto, ivi compresi coloro i quali fossero risultati idonei e in posizione utile in graduatoria ai fini di una seconda abilitazione da conseguirsi attraverso la frequenza di un secondo biennio di specializzazione o di uno o più semestri aggiuntivi"

Posted on by nella categoria Senza categoria
Versione stampabile
ads ads