Il servizio su inglese alla scuola primaria sarà valido per il TFA della secondaria?

Marcella – Salve Lalla, le ho già scritto tre mails non ho avuto alcuna risposta. Io non demordo e continuo: il servizio prestato alla primaria come docente di lingua inglese mi vale ai fini del conteggio dei giorni per la graduatoria tfa? Vorrei concorrere per la A345 e A346. Grazie

Lalla – gent.ma Marcella, hai fatto bene a non demordere 🙂 Purtroppo spesso non è facile leggere tutte le mail. Tra l’altro poni un quesito difficile, in quanto la normativa sull’argomento afferma semplicemente che il servizio già svolto potrà essere valutato se "svolto nella specifica classe di concorso" (e non è il tuo caso, altrimenti con quel servizio dovresti pure poter aggiornare la graduatoria della scuola secondaria, e come sai non è così) o "in altra classe di concorso che comprenda gli insegnamenti previsti nella classe di concorso per cui si concorre" (e non mi sembra neanche questo il caso).

In realtà devo dirti che la formulazione non mancherà di creare problemi (mi auguro che su questo punto il ministero intervenga), come abbiamo avuto modo di appurare nel momento in cui abbiamo cominciato a discutere dell’argomento (ti porto a titolo di esempio i ragionamenti, giusti o sbagliati non saprei dirti, che sono stati fatti in questo topic del nostro forum).

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads