Consigli per il TFA

Giuseppe – Salve, sono un neo-architetto L-M4 che vuole sostenere due classi per il tfa. Mi hanno consigliato inizialmente di fare la classe 28 ma a quanto vedo non c’è, oltre a questa voglio sostenere la 16 e la 33.Mi riuscite a dare qualche consiglio e dritta? ho acquistato il libro sul vostro sito per il reparto tecnico.

Lalla – gent.mo Giuseppe, le classi di concorso delle discipline artistiche (a parte A061) non sono comprese nel primo ciclo TFA. La spiegazione è piuttosto imbarazzante, ma il Ministero non si fa remore nel dirlo:
"Per mancanza di coordinamento tra le varie competenze del Ministero non è stata prevista l’attivazione del TFA per tutte le discipline artistiche e musicali che afferiscono all’AFAM, e pertanto è tutto rinviato al 2012/2013" [fonte FLC CGIL].

Pertanto, chi può accedere a più classi di concorso deve scegliere: o attendere il bando dell’AFAM o tentare per classi di concorso già attivate nel I ciclo TFA.

Per quanto riguarda le classi A016 e A033 ti rimandiamo alle conversazioni presenti nel nostro forum nella sezione Gruppi di studio

Per quanto riguarda i testi, non sono stati acquistati sul nostro sito, noi pubblicizziamo solo i testi.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads