Personale destinatario dei corsi di riconversione sul sostegno

Francesco – Spett/le Redazione di Orizzonte Scuola, i corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al Personale Docente in esubero- Anno Scolastico 2012/13, previsti dal Decreto Direttoriale del 16/04/2012, sono destinati solo ed esclusivamente agli insegnanti di ruolo in esubero? Il dubbio nasce dalla nota MIUR n.2935 che parla di "docenti delle classi di concorso o tipologie in esubero".

In altre parole, per quanto riguarda la scuola primaria, possono partecipare tutti gli insegnanti di ruolo o solo ed esclusivamente gli insegnanti in esubero? Grazie per le delucidazioni.

Lalla – gent.mo Francesco, avevamo posto tale quesito nell’articolo Corsi di riconversione sul sostegno, solo per docenti già in esubero o anche per classi di concorso in esubero?

ieri il Ministero ha emanato una nota di chiarimenti, in cui si legge

“Possono fare richiesta per accedere ai percorsi in oggetto, su base volontaria, i docenti in posizione di esubero e i docenti che appartengono a classi di concorso o tipologie che siano interessate da esubero nella provincia di titolarità o in quella di servizio in relazione all’organico di diritto 2011-12. Fanno eccezione le sole classi A075, A076, C555 e C999, che sono da ritenersi in esubero sull’intero territorio nazionale per effetto di modifiche ordinamentali introdotte dal riordino del secondo ciclo ”

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads