Conteggio giorni di servizio per accesso TFA

Giusy – Cara Lalla, i 365 giorni previsti per un eventuale punteggio aggiuntivo (dall’allegato 4 del decreto risulta che chi ha prestato servizio per 365 giorni può aggiungere 4 punti al punteggio della media dei voti degli esami), sono cumulabili o corrispondono necessariamente a due anni interi o comunque almeno sei mesi ogni anno?

(ad es. se un anno ho prestato servizio per otto mesi e mezzo e un altro anno per 4 mesi, posso effettuare il calcolo complessivo dei giorni? O devo per forza aver prestato servizio per almeno sei mesi ogni anno?)

Io ho prestato servizio sulla classe A346, il punteggio per i 365 giorni mi vale solo su questa classe o anche sulle classi A345, A245 e A246? Spero tu possa aiutarmi.

Grazie mille. Buona domenica.

Lalla – gent.ma Giusy, il numero minimo di giorni di servizio utili sia per l’acceso al TFA ordinario che per i crediti formativi durante il corso è 360, non 365.

Tutti i provvedimenti normativi in questo caso parlano di giorni, non di validità dell’anno scolastico, pertanto dovranno essere contati i giorni del contratto.

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare il servizio svolto per A346 anche per A345, A245 o A246 bisogna dire che al momento l’unica indicazione finora esistente è quella secondo la quale il servizio deve essere stato svolto nella specifica classe di concorso o in altra classe di concorso che comprenda gli insegnamenti previsti nella classe di concorso per cui si si concorre.

Io sarei favorevole ad una valutazione, ma di questo avremo modo di riparlare successivamente.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads