Se supero le selezioni per il TFA ordinario, potrò passare poi a quello speciale?

Maurizio – Avendo la possibilità di accesso al TFA speciale cosa succede se uno si iscrive al TFA ordinario ed esce il bando del Tfa speciale (mentre si fanno i quiz oppure superati i quiz si fa o si deve fare la prova scritta o quella orale) si può lasciare quello ordinario per iscriversi a quello speciale oppure c’è incompatibilità che uno esclude l’altro? Con questo dubbio cosa conviene fare iscriversi al TFA ordinario oppure aspettare il TFA speciale? Ringrazio per un’eventuale risposta celere.

Lalla – gent.mo Maurizio, noi ci auguriamo che il Ministero nel corso di questa settimana ci faccia sapere qualcosa su questa situazione, in quanto anche il pagamento della sola tassa di iscrizione per la partecipazione alle selezioni sarebbe un danno se poi veramente il TFA speciale dovesse concretizzarsi.

Un comunicato del Ministero dunque è necessario, ma io sono comunque del parere che esso non potrà dirimere tutti i dubbi, in quanto solo un provvedimento normativo (non più possibile entro il 4 giugno) potrebbe far dormire sonni più sereni.

Attendiamo gli ultimi giorni, vediamo cosa ci fa sapere il Ministro in merito ai TFA speciali.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads