Cosa fare se non compare “Iscritto” sul sito del CINECA

Sabina – Gentilissima Lalla, nonostante io abbia completato in facoltà la mia iscrizione, non risulta la scritta ISCRITTO che dovrebbe comparire sul sito del CINECA. mi devo preoccupare?

Lalla – gent.ma Sabina, il CINECA ha risposto alla tua domanda, con l’informativa che trovi in questo avviso.

Sabina – personalmente devo dire che queste iscrizioni sono state gestite molto male, ho visto una mancanza di regole generali in banca che hanno fatto si che molte personehanno sbagliato a pagare il bonifico e quindi hanno perso i soldi. Da rimanere senza
parole.

Lalla – non capisco a cosa fai riferimento, mi viene da pensare che sia stata la banca a non aver saputo gestire la pratica, o il docente a non aver compreso bene le indicazioni, piuttosto che il CINECA. Ma poichè non mi fai alcun esempio concreto è difficile dire qualcosa.

Sabina – Ma all’esame ci si deve presentare automaticamente o con qualcosa? Grazie

Lalla – Devi portare un documento di riconoscimento e la ricevuta del pagamento della tassa di iscrizione. Il dm n. 73 del 24 aprile 2012 precisa "
6. La procedura di iscrizione al test relativo a ciascuna classe di abilitazione si conclude con il pagamento del contributo all’Università scelta dal candidato. La ricevuta di tale pagamento costituisce prova dell’avvenuta iscrizione e può essere presentata il giorno del test, qualora il candidato non risultasse nell’elenco predisposto dall’Università."

Questa la modalità con cui si svolgerà la prova TFA, come si svolge il test preliminare

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads