Come si svolgeranno le immissioni in ruolo dell’estate 2012?

Stefania – Carissima lalla, ringraziandola per le sue risposte, sempre esaustive, vorrei porle un quesito che penso sia, arrivati a questo punto dell’anno, comune a molti di noi precari. Le prossime immissioni in ruolo (se ci saranno naturalmente) si faranno per metà dalle vecchie GM e per metà dalle GE?

Lalla – gent.ma Stefania, la normativa rimane invariata, per cui se per l’a.s. 2012/13 ci saranno immissioni in ruolo non potranno che essere con le stesse modalità con cui sono state condotte negli ultimi 12 anni, 50% dalle GM e 50% dalle graduatorie ad esaurimento. Laddove le graduatorie del concorso sono esaurite, il 100% delle immissioni va alle graduatorie ad esaurimento.

Stefania – e cosa accadrebbe nel caso in cui, come si vocifera, dovessero bandire un nuovo concorso a cattedra?

Lalla – Prima bisogna bandirlo, poi svolgerlo, poi formulare una graduatoria. Passerà del tempo

Stefania – Il fatto che alcuni USR, come Campania e Friuli, stiano chiedendo l’aggiornamento del titolo di sostegno per le vecchie GM fa ben sperare che almeno per questa estate le immissioni verranno fatte dalle vecchie GM? Le chiedo questo perchè io non ci sto capendo più nulla!!! Grazie mille per una Sua graditissima risposta

Lalla – gent.ma Stefania, come detto le immissioni in ruolo dell’a.s. 2012/13 non subiranno modifiche quanto alle modalità. Il fatto che gli USR stiano facendo aggiornare gli elenchi aggiuntivi di sostegno purtroppo di per sè non è garanzia che ci saranno immissioni in ruolo, in quanto è atto dovuto in base alla legge 143/04. Per conoscere se ci saranno immissioni in ruolo dovremo attendere ancora qualche mese.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads