Quando saranno pronte le graduatorie finali delle selezioni TFA?

Michela – Buongiorno, per motivi lavorativi avrei bisogno di sapere se entro il 1° ottobre si saprà l’esito delle selezioni del TFA. Nell’attesa di una Vostra gentile risposta, cordiali saluti

Lalla – gent.ma Michela, è impossibile dirlo. A mio parere le graduatorie finali saranno pubblicate con date diverse dalle varie università, per cui si verrà a creare la situazione di università virtuose, o con meno iscritti, o con meno classi di concorso da gestire, che potrà pubblicare in tempi brevi gli esiti, mentre per altre università bisognerà attendere a lungo. Così almeno accadeva per la Ssis, fino al paradosso che a Napoli fino alla fine si era indietro di un ciclo.

Credo che neanche l’Università in questo momento possa darti una risposta precisa a questo quesito, dal momento che non è neanche possibile dire se effettivamente tutti coloro che si sono iscritti alla selezione poi si presenteranno effettivamente il giorno della prova, per cui non si sa quali numeri ci si troverà a dover gestire.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads