Durata del corso di laurea in Scienze della formazione primaria per l’inserimento in IV fascia

Silvia – Gentile Lalla, mi sono immatricolata a Scienze della Formazione Primaria nell’a.a. 2008/2009. In seguito al riconoscimento degli esami della precedente laurea in lettere sono stata iscritta al II anno di corso e mi sono regolarmente laureata a giugno 2011. Quindi ora dovrei potermi inserire nella IV fascia delle Gae. Dopo avere fatto l’accesso a Istanze on-line e la registrazione, però, arrivata alla dichiarazione dei titoli di accesso, sezione D, non mi permette di andare avanti perché il sistema riconosce solo il valore legale della laurea: se metto gli anni reali (dal 2008/09 al 2010/11) sono tre invece di quattro e me li rifiuta, se metto una cosa "fasulla" per far tornare i quattro anni (sia 2007/08-2010/11, sia 2008/09-2011/12) me li rifiuta ugualmente. Quindi mi è impossibile procedere. Mi sa dire come devo fare? Grazie

Lalla – gent.ma Silvia, il sistema prevede espressamente che il titolo di Laurea in Scienze della formazione primaria deve essere riferito agli anni accademici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011. Per poterlo comunicare l’utente deve selezionare l’indirizzo, scuola dell’infanzia o scuola primaria, utilizzando l’apposito check-box e poi indicare la data del conseguimento e l’istituto presso il quale il titolo è stato ottenuto, nonchè gli anni di durata del corso (in questo caso devono rientrare nei 3 previsti).

Per ogni tipologia di indirizzo, l’utente deve effettuare l’attribuzione dei ‘6 punti’ o dei ‘30 punti’ con l’utilizzo di due radio-button. L’attribuzione dei 6 o 30 punti viene controllata dal sistema. Alla prima abilitazione sono attribuiti 30 punti all’altra 6.

Terminata questa operazione, il sistema effettua il controllo che il Corso di Abilitazione non coincida con servizi eventualmente dichiarati in precedenza, sia nell’istanza che su altra graduatoria di I, II e III fascia ad esaurimento.

Io non so dirti se il tuo è un problema legato alla specifica situazione o va inquadrato nelle problematiche che coinvolgono un po’ tutti gli aspiranti che si trovano in questi giorni alle prese con un sistema farraginoso, che presenta molti difetti e che sta creando non pochi problemi. Posso solo consigliarti di ritentare cancellando la memoria di eventuali altre operazioni già compiute (cookies).

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads