Tfa speciale per Musica?

Mauro – Buongiorno, sono un insegnante che lavora oramai da più di 12 anni nella classe di concorso a31-a32. Chiedevo se i tfa speciali comprendono anche queste classi di concorso. Grazie della risposta

Lalla – gent.mo Mauro, è difficile rispondere a questo quesito. Tutto dipenderà da quando saranno avviati i TFA speciali. In prima istanza, quando il Ministero nell’incontro con i sindacati prospettava l’avvio dei TFA speciali come imminente, si era detto che sarebbero partiti per le stesse classi di concorso del TFA ordinario, non sconvolgendo dunque l’iter che le Università stanno seguendo.

Adesso che l’avvio dei TFA speciali deve seguire un iter più lungo, non sappiamo se si pensa di avviare contemporaneamente i corsi di abilitazione che mancano all’appello e dunque istituire una sessione parallela, speciale, anche per il settore musica. Nulla è stato detto in proposito, ma nulla potrebbe essere detto fino a quando non ci sarà una normativa definitiva per i TFA speciali e, nel caso specifico, l’avvio anche della sessione ordinaria di abilitazione.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads