Cambio provincia e coincidenza servizi già dichiarati per inserimento in IV fascia

Luca – Salve Lalla, ti ringrazio anticipatamente. Penso d’avere un problema che riguardi tutti coloro che sono in possesso oltre che della abilitazione il A077(II e III ciclo) anche in A031/32. Essendo abilitato e inserito nella graduatoria di III fascia ad esaurimento per la A032, in fase di inserimento in IV fascia per A077 non mi permette come tutti sappiamo di cambiare provincia, ma oltre ciò ho riscontrato un nuovo e rilevante problema.
Alla fine della fase di dichiarazione dei titoli di servizio, mi appare la seguente dicitura: ALCUNI PERIODI DI SERVIZIO PRESTATI RISULTANO SOVRAPPOSTI AD ALTRI SERVIZI DICHIARATI PRECEDENTEMENTE E/O SU ALTRE GRADUATORIE. Ovviamente l’anno scorso all’aggiornamento delle graduatorie per A032 ho caricato il punteggio prestato su strumento sapendo di non dovermi inserire in nessun’altra graduatoria, allo stato attuale la situazione è completamente cambiata.

Mi ritrovo a non poter spendere il servizio specifico per la mia classe di concorso. Alla luce dei fatti, c’è modo di chiedere il trasferimento del punteggio da una graduatoria ad un’altra?… Grazie

Lalla – gent.mo Luca, credo che su questi due punti non si possa intervenire. Per quanto riguarda il primo la risposta è sicuramente negativa, in quanto un cambio di provincia per graduatorie diverse rispetto a quelle di IV fascia rimetterebbe in moto gli equilibri creati con l’aggiornamento dello scorso anno, nè è possibile che ci siano docenti iscritti in più province e altri no. Si considera questo come se si trattasse dell’aggiornamento dello scorso anno, pertanto la scelta della provincia è già stata compiuta.

Per quanto riguarda il quesito sul servizio, anche in questo caso non mi trovi ottimista. E’ vero che le condizioni sono cambiate, ma potrei portarti mille esempi di docenti che a distanza di anni avrebbero voluto modificare la valutazione di un servizio già dichiarato e non lo hanno potuto fare. D’altronde (non lo dici, ma faccio un esempio generale) quel servizio dichiarato come non specifico lo scorso anno potrebbe esserti servito per avere una supplenza quest’anno, pertanto è già stato "sfruttato". Il principio è che il servizio già dichiarato non possa essere modificato, nella speranza che in questo modo le graduatorie acquisiscano una certa stabilità. In ogni caso non credo si possa intervenire in una situazione del genere prima dell’aggiornamento del 2014 (allora sì trovo significativo riparlare della tabella di valutazione dei titoli).

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads