Valutazione altra laurea per laureati in Scienze della formazione primaria

Mi sto iscrivendo in IV fascia indirizzo EEEE. Sono abilitata in SFP, ho una laurea triennale in pedagogia infanzia. Posso indicare tra gli altri titoli questa laurea. In quale quadro? Grazie per l’aiuto.

Lalla – gent.ma, la risposta è negativa, in quanto un altro titolo di studio è valutabile in graduatoria ad esaurimento solo se di pari livello o superiore a quello di accesso. La laurea triennale è di livello inferiore rispetto a SFP, quadriennale.

Il chiarimento deriva da una FAQ ministeriale

42)
D.: Per gli aspiranti iscritti o che si iscrivono nelle graduatorie ad esaurimento per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria a seguito di procedure concorsuali, sono valutabili altri diplomi di scuola secondaria di II grado e le lauree triennali?

R.: No. A norma della nota 7 al punto C.1) della Tabella di valutazione dei titoli (All. 2) si valutano solo le lauree almeno quadriennali. Ciò in quanto il titolo d’accesso alle graduatorie in questione è la laurea in scienze della formazione primaria e solo in via transitoria, ai sensi del D.M. 10 marzo 1997, si può accedere alle graduatorie in questione con il diploma di scuola magistrale o con quello d’istituto magistrale. Diversamente operando, all’aspirante che si iscrive con il superamento di procedura concorsuale sarebbe valutato il possesso del diploma scuola secondaria di II grado o della laurea triennale, mentre al candidato che si iscrive con la Laurea in scienze della formazione primaria detti titoli non darebbero alcun punteggio.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads