Selezione per SFP 2012/13

Gianmarco – salve, volevo chiedere: conseguire la laurea in scienze della formazione primaria costituisce ancora anche titolo abilitante per l’insegnamento alle elementari? perchè sembra che a luglio ci saranno le prove preselettive a fisciano (salerno) grazie

Lalla – gent.mo Gianmarco, ti confermiamo il valore abilitante della LM 85 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria così come individuato dal dm 249/10 art. 6 comma 5 "Il corso di laurea si conclude con la discussione della tesi e della relazione finale di tirocinio che costituiscono, unitariamente, esame avente anche valore abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria"

Tuttavia a luglio non possono ancora esserci le prove selettive nelle varie università, in quanto la prova è a carattere nazionale, pertanto in una data unica stabilita da un apposito decreto che per l’a.a. 2012/13 non è stato ancora emanato (il decreto è atteso in queste settimane e molto probabilmente la prova selettiva sarà collocata, come negli anni precedenti, nel mese di settembre – ottobre).

Ciò è confermato dal fatto che nel sito dell’Università di Salerno compare ancora il bando relativo all’a.a. 2011/12 e nessun accenno all’offerta formativa per 2012/13.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads